top of page

Laboratori di musica

Oscar Bonelli

Il suono ci porta a sperimentare e a prendere coscienza delle nostre vibrazioni, delle nostre potenzialità di ascolto; Abbandonarsi al suono implica una presa di coscienza di noi stessi e delle nostre emozioni. Il suono fa emergere stati di coscienza, che nemmeno immaginavamo esistessero. Il suono ci permette dunque di fare un viaggio dentro di noi portandoci a stati meditativi. Attraverso il suono prendiamo coscienza della nostra essenza più profonda.

Le vibrazioni massaggiano e rimuovono le tensioni: siamo materia che vibra, una nota ed un ritmo appropriato possono agire su alterazioni energetiche non armoniche, e per risonanza, indurre il corpo a riprendere la sua normale frequenza vibratoria. La mamma che canta cullando il bimbo,

i canti gregoriani, la musicorerapia e l'audiopsicofonologia sono alcuni esempi di come il suono ci induce a stati di introspezione e di guarigione.

 

Oscar Bonelli Docente di laboratori di canto energetico. 

Condivide la sua esperienza musicale attraverso laboratori musicali, strutturati:

  • sulla meditazione sul suono,

  • il canto armonico,

  • le campane tibetane  

  • l’approccio alle percussioni.

Attraverso tecniche miste Oscar induce i suoi allievi a lavorare sul corpo, (sciogliendo le tensioni). La mente (portando tranquillità interiore) e sul corpo energetico (ripulendo i canali sottili: nadi). Così da ripristinare e favorire uno stato di salute ed energetico.

 

Il laboratorio dura 1 ora e mezzo con un contributo di 15 euro. Il laboratorio apre un percorso di 2 incontri mensili che si terranno presso teatro abarico via dei sabelli 116 (San Lorenzo) Roma.

 

 

Per info e prenotazioni:

oscarabeo@gmail.com cell 349.7592736

 

bottom of page